iPhone 5S e iPhone 5C differenze con iPhone 5

PhoneArena ha pubblicato un interessante confronto tra iPhone 5S, iPhone 5C ed iPhone 5 analizzando tutte le specifiche appartenenti ai vari settori, tra cui hardware, design, display e batteria. Ecco di seguito il confronto completo. iPhone 5S vs iPhone 5 significa un confronto tra l’ultima e la penultima versione del melafonino.

Apple ha presentato il 5S nel corso del keynote di tre giorni fa come evoluzione della sesta generazione concentrandosi su tre particolari come il processore che migliora passando da Apple A6 a Apple A7 (insieme allo speciale co-processor per i sensori di movimento), la fotocamera che diventa più sensibile e luminosa grazie ai pixel più grandi e poi ovviamente lo speciale TouchID ossia il sensore per le impronte che permetterà di fare a meno delle password e dei sistemi di sblocco. Dal punto di vista del sistema operativo, l’iPhone 5 parte svantaggiato, perché i due nuovi modelli saranno attrezzati dell’oramai famoso iOS 7 mentre il “più antico” modello, ovviamente, ha come base operativa iOS 6.1.6 (anche se comunque può essere aggiornato tranquillamente all’ultima versione di iOS a partire dal 18 settembre).

Per quanto riguarda le dimensioni, il 5 ed il 5S sono perfettamente identici in larghezza, lunghezza e spessore, mentre il 5C è leggermente più grande; ciò si riflette, di conseguenza, sul peso dove i due modelli di dimensioni identiche pesano 112 grammi, mentre il 5c “soli” 10 grammi in più. Un’altra differenza è sicuramente il materiale di cui sono fatti questi smartphone: il 5 ed il 5S sono in alluminio, mentre il 5C in policarbonato.

iPhone 5S e iPhone 5C differenze con iPhone 5

Importante segnalare a livello di design il sensore di impronte digitali presente solo in iPhone 5S. Sotto l’aspetto del Display i tre modelli sono perfettamente identici, come si può vedere dalla tabella qui sotto. Anche nella durata della batteria, i tempi circa gli stessi nei tre modelli.

Articoli che potrebbero interesarti:

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by: wordpress 4 themes | Thanks to Free WP Themes, Download Free WordPress Themes and wordpress themes 2011